Disponibili da sabato i biglietti per la Coppa del mondo di sci

Disponibili da sabato i biglietti per la Coppa del mondo di sci

Iniziato il conto alla rovescia per la tre giorni della Coppa del mondo femminile di sci alpino a Cortina d’Ampezzo, l’appuntamento più atteso tra quelli dedicati alla velocità.

Gli appassionati a breve potranno acquistare i biglietti per tifare dal vivo e assistere da vicino alle performance delle migliori atlete mondiali che si sfideranno sulla Olympia delle Tofane dal 20 al 22 gennaio nelle due gare di superG e nella sfida della discesa.

La vendita di biglietti per la Cortina Ski World Cup 2023 partirà infatti questo sabato, 29 ottobre, sul sito ufficiale della manifestazione, cortinaskiworldcup.com.

Diverse saranno le possibilità per assistere alla Coppa del mondo alla finish area della pista Rumerlo: il parterre, la tribuna o l’area Guest lounge.

Per venerdì 20 gennaio, giornata nella quale è in programma il superG, sarà consentito l’accesso gratuito al parterre per dare a tutti la possibilità di godersi lo spettacolo dal vivo. Per quanto il posto in tribuna, invece, il costo è fissato a 15 euro.

Per la giornata di sabato 21 gennaio dedicata alla discesa e per quella conclusiva, domenica 22, nella quale le ragazze si sfideranno ancora in superG, i costi sono rispettivamente di 15 euro per il parterre e di 30 euro per la tribuna.

L’acquisto del biglietto permetterà di usufruire dei parcheggi dedicati e del servizio shuttle previsto dall’organizzazione, in collaborazione con i propri partner della mobilità.

I coordinatori della manifestazione organizzeranno, come da tradizione, anche autobus dedicati per i tifosi su numerose tratte che consentiranno di venire a Cortina d’Ampezzo da tutta la regione, per una giornata di festa all’insegna della sicurezza.

Sono previsti anche sconti dedicati agli sci club, ai maestri di sci e ai gruppi organizzati: per approfondimenti è possibile scrivere a ticketing@cortinaskiworldcup.

Dopo lo spettacolo dei mondiali di sci del 2021, la Guest lounge a bordo pista è pronta ad accogliere gli ospiti che vogliono godersi lo spettacolo e assaggiare il meglio dell’ospitalità ampezzana: terrazza dedicata, vista unica sull’area d’arrivo, ristorazione a cura dei migliori chef di Cortina, wine&cocktail bar, musica e dj-set, servizi navetta dedicati.

Un’occasione per gli appassionati dello sci alpino per non solo godersi lo spettacolo di velocità nel suggestivo scenario delle Tofane, ma anche contribuire a sostenere l’ambiente e le realtà agricole del territorio. Per ogni biglietto venduto, infatti, Fondazione Cortina, organizzatrice della Coppa del mondo, investirà 1 euro nella crescita della FattorMia di Cortina Ski World Cup: i soldi andranno alle realtà locali che si prendono cura del territorio e i loro prodotti saranno presenti nella Guest lounge. Un progetto, dunque, di economia circolare e di sostegno alla comunità e al suo ambiente.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.cortinaskiworldcup.com

(Le foto sono a cura di Geppo Di Mauro e Giovanni Zenoni)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto