Vi piacciono i servizi comunali? Arriva il questionario per i cittadini

Vi piacciono i servizi comunali? Arriva il questionario per i cittadini

I cittadini che si rivolgono agli uffici del Comune di Belluno hanno la possibilità di esprimere il loro grado di soddisfazione rispetto alle attività e ai servizi di cui abbiano usufruito, attraverso la compilazione di un questionario online. 

La finalità è quella di porsi in un atteggiamento di ascolto indirizzato al miglioramento continuo dei servizi offerti, contemperando le richieste avanzate con le risorse disponibili. 

La rilevazione è attiva per tutto l’arco dell’anno e i questionari relativi ai vari servizi sono raggiungibili dal link presente nella home page del sito internet istituzionale, sezione “Servizi” (rettangoli azzurri), voce “Indagini di gradimento”. 

I servizi per i quali attualmente è possibile esprimere il proprio grado di soddisfazione sono i seguenti: Servizi cimiteriali, Servizio Opere pubbliche e Espropri, Segreteria del sindaco, Servizio personale, Museo civico di Palazzo Fulcis, Ufficio protocollo (protocollo in entrata), Ufficio Ambiente, Ufficio Contratti, Servizio Biblioteca, Servizi Demografici, Servizio Edilizia privata, Polizia locale, Sportello dei Cittadini, Servizio Tributi, Servizio Urbanistica. 

Il questionario rileva il motivo per cui il cittadino si è rivolto all’ufficio in questione e, su una scala da 1 a 10, quanto sia d’accordo con alcune informazioni relative a orario di apertura, raggiungibilità della sede, individuabilità dell’operatore cui rivolgersi, pulizia degli ambienti, competenza e professionalità degli operatori, semplicità della modulistica e soddisfazione complessiva. 

L’indicazione di alcuni dati relativi alla professione di chi risponde non è obbligatoria, così come è lasciata libera l’espressione di suggerimenti. 

I risultati delle indagini vengono pubblicati annualmente nel sito internet istituzionale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto