Venice Open Water: nel cuore della laguna fra competizione e amicizia

Venice Open Water: nel cuore della laguna fra competizione e amicizia

Una giornata perfetta tra mare, sport e amicizia. Il gruppo della Sportivamente Belluno ha vissuto la Venice Open Water al Lido di Venezia come un’occasione per testarsi, ma anche per condividere passione e divertimento. Molto nutrita la rappresentanza dolomitica. In particolare, occhi puntati su Damiano Lazzari, classe 2016, che ha partecipato alla nuotata del Passerin (300 metri), legata al circuito Propaganda. Un piccolo, grande esordio, seguendo l’esempio del padre, tra sorrisi e voglia di tuffarsi ancora.

Nel miglio marino, invece, si sono cimentati Rossana Amadio, Igor Triches, Matteo Sogne, Cristina Contento, Tommaso De Nicolò, Lucilla Majo, Marco Tommaselli, Nicola Zeggio, Luisa Ferrarini, Andrea Lazzari e Marco Vaccaro. E sulla distanza dei 3 chilometri? Ottima prova per la già citata Cristina Contento: seconda nella sua categoria (SF) con il tempo di 1h29’43”. Con lei, pure Andrea Lazzari e Tommaso De Nicolò, protagonisti in entrambe le distanze.

«Oltre alle prestazioni, colpisce lo spirito del gruppo – commenta coach Matteo Sogne –. Negli anni si è creata una vera comunità, fatta di amicizia e condivisione. Questo, per me, è il risultato più bello».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto