Veneto in zona arancione da domenica: «Misura necessaria»

Veneto in zona arancione da domenica: «Misura necessaria»

 

Da domenica il Veneto sarà in zona arancione. Ora è ufficiale. 

Il provvedimento è contenuto nell’ordinanza firmata dal ministero della Salute e rimarrà in vigore fino a venerdì 15, quando scadrà il Dpcm. Questo significa che quella di oggi (venerdì 8) è l’ultima giornata in zona gialla. 

Insomma, ci si potrà muovere (con autocertificazione) solo per lavoro, salute, emergenze e per accompagnare i figli a scuola, mentre non sarà consentito spostarsi da un comune all’altro. Vengono sospese, inoltre, le attività di ristorazione: bar, pub, ristoranti, pasticcerie e gelaterie potranno effettuare soltanto il servizio da asporto. E i negozi al dettaglio? Rimangono aperti. 

«L’epidemia – emerge dalla bozza legata al monitoraggio settimanale del ministero della Salute e Istituto superiore di sanità (Iss) – si trova in una fase delicata che sembra preludere a un nuovo e rapido aumento nel numero di casi nelle prossime settimane, qualora non venissero definite e implementate misure di mitigazione più stringenti». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto