Vasco Rossi di cioccolato: l’ultima opera di Mirco Della Vecchia

Vasco Rossi di cioccolato: l’ultima opera di Mirco Della Vecchia

Una scultura a grandezza naturale di Vasco Rossi: la particolarità? Sta nella materia prima utilizzata: il cioccolato. E sono serviti circa 400 chili per dare forma al rocker di Zocca. L’autore di questa straordinaria e originalissima opera non poteva che essere lui: Mirco Della Vecchia.

Grazie all’appoggio di Arianna Della Vecchia e Christian Grazioli, il maestro bellunese nobilita la quinta edizione di Sciocolà, il festival dedicato al cioccolato artigianale e in programma a Modena. Siamo molto soddisfatti della scultura, abbiamo dedicato particolare attenzione ai dettagli – ha spiegato Della Vecchia all’Ansa -. Dovendo rendere realistica la scultura, anche se in monocromia, abbiamo curato molto i dettagli. Come ad esempio la giacca, il pizzetto o la barba, oltre al viso espressivo e al microfono. Senza dare colore era indispensabile rendere la versione finale della scultura quanto più veritiera possibile, con tutti i particolari che ognuno di noi associa a Vasco Rossi in quanto icona della musica rock». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto