Vandali in azione a scuola: devastato il Negrelli di Feltre

Vandali in azione a scuola: devastato il Negrelli di Feltre

Hanno sradicato e svuotato estintori, divelto lavagne elettroniche, distrutto sedie e arredi, mandato in frantumi i vetri dei distributori automatici in cui sono custodite le merendine. 

I vandali sono entrati in azione all’Itis Negrelli di Feltre, dove stamattina le prime persone a varcare la soglia dell’istituto hanno trovato una scuola letteralmente devastata. 

Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri di Feltre, pronti ad acquisire le immagini delle telecamere private e pubbliche della zona, nell’intento di risalire ai colpevoli. 

Al momento è difficile capire quanti vandali abbiano fatto irruzione nella scuola e da dove siano siano entrati, visto che le porte e finestre rotte sono moltissime. E il sistema d’allarme? Pare sia suonato una volta, ma che nessuno lo abbia sentito. In ogni caso, non è collegato con la caserma dei Carabinieri. 

A rendere ancor più tetro il quadro complessivo è il fatto che i balordi abbiano devastato la scuola per il puro gusto di distruggere. 

Niente lezioni per gli studenti, quindi: le aule erano inagibili. Una volta arrivati al Boscariz, ragazzi e ragazze sono stati rimandati a casa per seguire la didattica a distanza. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto