Valsugana ancora ko: la Pallavolo Belluno vola al secondo turno playoff

Valsugana ancora ko: la Pallavolo Belluno vola al secondo turno playoff

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO-VALSUGANA 3-0

PARZIALI: 25-17, 25-14, 25-21. 

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Colussi 1, Boz 6, Candeago 5, Seveglievich 6, Piazzetta 5, Paganin 13; Martinez (L), Della Vecchia, Milani 1, Burigo 5, Foroni 1, Schiano (L), Gallina 1, Zanolli. Allenatore: D. Poletto. 

VALSUGANA PADOVA: Barbieri 2, Zanon 4, Friso 3, Marini 12, Zotta 3, Italiano; Mangiarotti (L), Varotto 2, Bettio 5, Salmaso 4, Nicoletti 6, Martinello, Loro (L). Allenatore: L. Scaggiante. 

ARBITRI: Simone Natale e Alessio Bragato di Venezia. 

NOTE. Durata set: 24’, 22’, 24’; totale 1h10’. Belluno: battute sbagliate 5, vincenti 6, muri 8; Valsugana: b.s. 12, v. 4, m. 2. 

È fatta: la Da Rold Logistics Belluno stacca il biglietto per il secondo turno playoff. E lo fa in scioltezza, al termine di un’altra prova di forza. L’ennesima di una stagione che, a prescindere dall’epilogo, è già da incorniciare. 

Dopo aver superato il Valsugana a domicilio, il gruppo di Diego Poletto si ripete, a distanza di tre giorni. E, tra le mura amiche del De Mas, fissa la propria impronta anche su gara 2. Insomma, l’ostacolo iniziale è brillantemente superato, mentre la corsa nella post season di B maschile prosegue con rinnovate ambizioni e certezze. Perché i bellunesi, rallentati dal Covid in un mese di aprile a dir poco complicato, hanno subito ritrovato smalto e ritmo partita. Lo hanno dimostrato a Padova. E confermato al palasport di via Gabelli, dove la pratica è stata chiusa in tre set. 

Ma già sul 2-0, la qualificazione era in cassaforte. Tanto è vero che nel finale il sestetto è stato rivoluzionato. E chi è entrato dalla panchina ha dato un contributo tangibile. A cominciare da Burigo, autore di 5 punti con un muro e un ace. E a proposito di centrali, Alex Paganin si è rivelato devastante: 13 punti, con 5 muri, 2 ace e un clamoroso 86 per cento in attacco. 

Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, coach Diego Poletto: «Mercoledì scorso abbiamo avuto qualche difficoltà, oggi invece siamo riusciti a ritrovare le nostre sicurezza e una battuta flottante particolarmente efficace. Non è semplice approcciare queste gare. I cambi? Li volevo perfezionare subito, tutti e sei, ma ho preferito non dare un segnale di “sbando totale”: perché è giusto nei confronti dell’avversario e ancor prima nei nostri confronti». Mercoledì si torna sotto rete: «Affronteremo una squadra con dei giovani molto dotati fisicamente. Da qui in avanti ogni sfida sarà una finale. Proveremo a divertirci fino in fondo. Lo stato d’animo dominante? In realtà sto già pensando alla prossima».  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto