Una serata per ricordare Ermano De Col

Una serata per ricordare Ermano De Col

“Ermano, il nostro ricordo”: questo il titolo della serata organizzata dal gruppo consiliare di Palazzo Rosso Insieme per Belluno Bene Comune per venerdì 16 dicembre alle ore 18 in sala Bianchi.

Sarà l’occasione per ricordare una figura che ha fatto la storia – politica e non solo – del capoluogo: insegnante ancora oggi nel cuore dei suoi alunni, consigliere a Palazzo Rosso dal 1968 fino a giugno 2022, numerosi incarichi da assessore e soprattutto Sindaco del capoluogo dal 2001 al 2006.

«Vogliamo ricordare con affetto Ermano, amico con cui abbiamo condiviso passione politica e impegno civico, che si è sempre battuto per i diritti di tutti e per il rinnovamento della società», spiega la capogruppo di Insieme per Belluno Bene Comune Lucia Olivotto. La serata alternerà la proiezione di foto e filmati dell’attività di De Col a ricordi dei componenti del gruppo di IPBBC, da Marco Perale (vicesindaco nella giunta De Col) a Francesco Rasera Berna (assessore in quell’amministrazione) fino alla stessa Olivotto, che proprio in Ermano ha visto uno dei suoi principali sostenitori nel corso della campagna elettorale della scorsa primavera.

Spazio anche a chi oggi non siede più in consiglio, ma che negli ultimi anni ha condiviso con De Col i banchi di Palazzo Rosso, e poi ai vertici dell’ANPI e dell’ISBREC; al termine di questi interventi, microfono aperto per tutti i presenti che vorranno offrire la loro testimonianza. «Sarà una serata informale, un modo per ribadire la nostra vicinanza a lui e alla sua famiglia: non vuole essere una commemorazione, ma un momento coinvolgente e di omaggio a una persona che ha insegnato moltissimo a tutti noi», conclude Olivotto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto