Una nuova App per ordinare al ristorante: è tutta made in Belluno

Una nuova App per ordinare al ristorante: è tutta made in Belluno

Un’App per ordinare al ristorante. Anzi, per far diventare la propria sala da pranzo come quella di un locale, di una trattoria, di un bistrot. Non è creata per il pubblico, ma per gli addetti ai lavori. Perché in piena “fase 2”, e con le prospettive della fase successiva, pare difficile che la ristorazione torni presto alla normalità. Tavoli distanziati, strutture divisorie in plexiglas… Anche il sapore del cibo rischia di rimetterci. A meno che non venga portato a casa, dove non esistono restrizioni. 

È proprio questo lo scopo della nuova App, tutta bellunese, pensata e sviluppata da Alessio Salatin e Luca Bertagnolli.

La App funziona così: per ogni ristorante viene creato un profilo personale, con il menù e le caratteristiche principali. I clienti possono scegliere il loro piatto preferito, prenotarlo e farselo recapitare a casa nel giorno e nell’orario prestabilito.

«La App è studiata per aiutare i ristoratori ad affrontare al meglio le consegne a domicilio in modo autonomo, senza ricorrere ad addetti del delivery, che spesso trattengono una percentuale per ogni pacco consegnato – spiegano Salatin e Bertagnolli -. In questo modo, per il ristorante sarà possibile mantenere la routine classica e soddisfare le richieste degli avventori, senza essere soggetti alla logistica di terzi. Il modo di lavorare “porta a porta” caratterizzerà la “fase2”, che al momento non sembra avere una data di termine precisa. Gestire in modo efficiente quest’attività, però, non è utile solo per il presente, ma sarà necessario anche per il futuro, quando la ristorazione sarà chiamata a diventare più delivery. Il Covid19 allora può essere l’opportunità giusta per adattarsi». 

Al momento, l’App è in fase di sviluppo. Ma si trova già qualcosa sul portale https://www.teleconsegno.it/.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto