Una donna al vertice: Chiara Bortolas eletta presidente di Coldiretti Belluno

Una donna al vertice: Chiara Bortolas eletta presidente di Coldiretti Belluno

Una donna a capo di Coldiretti Belluno. L’assemblea dei soci ha eletto ieri al vertice dell’associazione Chiara Bortolas. Succede ad Alessandro De Rocco (insieme a lei nella foto). Si tratta della seconda conduzione al femminile per l’associazione più rappresentativa degli agricoltori del Veneto.

Bortolas, biologa e titolare di un’impresa orticola, ha un curriculum professionale che vanta esperienze pluriennali: già responsabile provinciale, regionale e nazionale Donne Impresa, è attualmente consigliera di Longarone Fiere Dolomiti, nonché componente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso e Belluno.

Alla neo presidente arrivano gli auguri di Marina Montedoro, direttore regionale di Coldiretti Veneto, che ringrazia De Rocco «Per l’impegno profuso in questi anni per confermare l’identità di un’agricoltura di montagna altamente specializzata e dare voce alla zootecnia veneta che rappresenta un settore cardine per la nostra regione».

Anche il presidente di Confcommercio Treviso Belluno, Mario Pozza, si congratula con la nuova presidente: «Sono davvero lieto che l’esperienza maturata anche quale responsabile nazionale di Donne Impresa Coldiretti, oltre ad una formazione profilata con la laurea in biologia molecolare, porterà competenze e nuovi saperi di cui l’agricoltura in montagna ha davvero bisogno, soprattutto ora che le nuove generazioni stanno rivolgendo nuove energie e idee imprenditoriali». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto