Un Pride a Belluno, a metà luglio il corteo per i diritti delle comunità Lgbtqia+

Un Pride a Belluno, a metà luglio il corteo per i diritti delle comunità Lgbtqia+

La data cerchiata in rosso sul calendario è il 15 luglio. Un sabato. E sarà la primissima volta per Belluno. Prima, non c’erano mai stati Pride.

Quest’anno è la volta buona: il capoluogo ospiterà l’evento per i diritti Lgbtqia+ curato dal Ciao (il Comitato inclusivo di azione e orientamento). Ma prima della data di luglio, ci saranno altri appuntamenti di avvicinamento. Il primo è già in programma per sabato prossimo (13 maggio): Ciao e Agedo Treviso, assieme ad altre realtà del territorio (Famiglie Arcobaleno del Triveneto, Associazione Dafne, Commissione Pari Opportunità di Ponte nelle Alpi, Belluno Pride e Libreria due Zitelle) presenteranno il libro “Lo capisce anche un bambino. Storia di una famiglia inconcepibile” di Mattia Zecca, alle 18.30 al Centro Giovanni XXIII.

«Questa presentazione è stata costruita in preparazione al grande evento del 15 luglio, quando ci sarà il primo Pride a Belluno» spiegano gli organizzatori. «Il Belluno Pride è l’occasione che oggi ci ha portato a organizzare alcune serate, momenti d’incontro e di attività, per condividere idee, costruire insieme questo evento, ma soprattutto per farlo nostro e del nostro territorio. Per questo una delle serate è dedicata alla presentazione del libro di Mattia Zecca, che sarà presente. Questo libro parla di due papà, due figli e una fantastica storia vera di una famiglia felice per natura, ma invisibile per legge. “Concepirsi genitori è una continua dichiarazione d’amore verso la meraviglia del mondo, e una continua dichiarazione di guerra verso ogni sua bruttura”, scrive l’autore. Questo è uno dei messaggi che vorremo condividere».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto