Un pezzo di Europa all’ex Casa Rossa. Intitolata la sala riunioni a David Sassoli

Un pezzo di Europa all’ex Casa Rossa. Intitolata la sala riunioni a David Sassoli

Sala dell’ex Casa Rossa gremita per l’intitolazione a David Sassoli, già presidente del Parlamento europeo, scomparso prematuramente un anno fa.

«Il sorriso di David Sassoli, prima di essere un dono della natura, era un sorriso interno, quello di chi cerca sempre il bene, in ogni avvenimento, in ogni incontro, in ogni persona. Questo sorriso ci ha commosso, ci ha dato speranza e non è mai venuto meno», così Alessandra Moretti, parlamentare europea ha esordito nel suo intervento a ricordo del presidente Sassoli. Erano presenti il sindaco di Ponte nelle Alpi, il presidente della Provincia, il sindaco dell’Alpago e presidente Gal, Alberto Peterle, la consigliera regionale Silvia Cestaro. 

«L’Europa è per David Sassoli – ha sottolineato il sindaco Vendramini – un processo della storia. Quindi un cantiere dai tempi lunghi, che guarda alle nuove generazioni. Anche per questo, sostenibilità e lotta al cambiamento climatico sono fondamentali». 

La manifestazione si è aperta con la solidarietà alla popolazione e alle istituzioni dell’Emilia Romagna.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto