Un milione di euro per progetti sociali. Unicredit sostiene la cooperativa “La via”

Un milione di euro per progetti sociali. Unicredit sostiene la cooperativa “La via”

Un milione di euro per inserire cento persone in difficoltà nel mercato del lavoro. La cooperativa “La Via” di Agordo (operante nel Triveneto con l’obiettivo di inserire nel mercato del lavoro persone svantaggiate o in condizione di disagio sociale) ha sottoscritto nei giorni un accordo con Unicredit. Dalla banca arriverà un milione di euro.

Nello specifico i fondi messi a disposizione serviranno a sostenere la realizzazione di adeguamenti funzionali ai siti produttivi della cooperativa con previsione di occupazione di 18 nuovi dipendenti nel suo organico e ad accelerare ulteriormente l’azione mirata all’inserimento nel mondo del lavoro di 91 soggetti affetti da dipendenze o invalidità di vario tipo e persone che vivono in situazioni di estrema indigenza e di formarne 35 per aumentare le loro opportunità entro il 2024.

Inoltre, Coop La Via potrà beneficiare di un’erogazione liberale di 30 mila euro al raggiungimento di prefissati obiettivi sociali, e tale importo verrà utilizzati per finanziare ulteriori tirocini e corsi di formazione per persone svantaggiate che avranno così maggiore opportunità di consolidare le proprie competenze lavorative.


Più nel dettaglio il prestito è un’operazione di Impact Financing, rientrante cioè nel novero delle attività di sostegno della banca a imprese profit e non profit che abbiano evidenti intenti sociali addizionali e misurabili, nei settori come sanità e assistenza sociale, educazione e formazione, recupero delle periferie e beni/aree restituite al territorio, alloggio sociale e tutela e valorizzazione patrimonio artistico e culturale, turismo sociale e agricoltura sociale, oltre a qualunque settore che favorisca l’inserimento lavorativo di categorie svantaggiate.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto