Un mese esatto al tappone dolomitico, con Mauro Vegni e l’ex campione Ballan

Un mese esatto al tappone dolomitico, con Mauro Vegni e l’ex campione Ballan

Mercoledì (26 aprile) mancherà un mese esatto alla tappa che con ogni probabilità deciderà il Giro d’Italia 2023, la Longarone-Tre Cime di Lavaredo. E a Ponte nelle Alpi c’è già l’atmosfera giusta. Rosa, per l’esattezza. A renderla ancora più frizzante ci penseranno Mauro Vegni, patron del Giro, e Alessandro Ballan, ex campione delle due ruote.

Sono loro i grandi ospiti della serata in programma per mercoledì, intitolata “A un mese dal Giro”. Un incontro per raccontare le grandi avventure della corsa rosa del passato, aspettando quelle di quest’anno. Con la presenza del trofeo “senza fine”, la coppa assegnata alla maglia rosa.

Sarà una serata in collaborazione con La Gazzetta dello Sport. Oltre a Vegni e Ballan, ci saranno anche Giovanni Battaglin, re del Giro 1981 e autentico pozzo di aneddoti; Alessio Cremonese, patron del marchio Castelli che realizza la maglia rosa; e Simone Fraccaro, vincitore della tappa di Longarone nel 1976. Modera Luca Gialanella, responsabile della redazione ciclismo della Gazzetta.

Appuntamento alle 20.30 al Parco Casa Rossa. 

Foto d’archivio: la partenza della tappa di Belluno del Giro 2022

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto