Un fumetto per tutti: il Palio di Feltre entra in Pediatria

Un fumetto per tutti: il Palio di Feltre entra in Pediatria

I bambini della Pediatria hanno ricevuto un regalo speciale: il fumetto dal titolo “Palio. Un sogno nella Storia”, oltre al righello col logo della manifestazione. 

Un modo simpatico per coinvolgere anche i piccoli degenti all’evento clou della Città di Feltre e sviluppare, attraverso strumenti e linguaggi adatti all’età, il radicamento della manifestazione tra le giovani generazioni, senza scordare chi vive un momento di fragilità.

Il fumetto illustra la storia della creazione del Palio a opera della professoressa Anna Paola Zugni Tauro. Dal 1979, Feltre rinnova i festeggiamenti antichi e celebra la sua spontanea dedizione a Venezia nel 1404 rievocando la simbolica cerimonia di consegna delle chiavi cittadine all’ambasciatore Bartolomeo Nani. Anche quest’anno, il primo fine settimana di agosto, grazie alla generosità e alla passione di centinaia di volontari di ogni età, si ridarà vita a un evento che è molto di più di una rievocazione o di una gara di cavalli. 

«Grazie all’Associazione Palio di Feltre – affermano dalla Ulss 1 Dolomiti – per aver coinvolto l’ospedale nella manifestazione e aver portato dentro la Pediatria l’atmosfera magica del Palio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto