Un concorso fotografico onora la memoria di “Toieto” Bristot

Un concorso fotografico onora la memoria di “Toieto” Bristot

 

Scadrà martedì 15 dicembre il termine per iscriversi al concorso fotografico, a Limana, dedicato a Vittorio Bristot “Toieto”: l’iniziativa è orientata a ricordare la memoria e la grande passione di “Toieto” per la fotografia. Una passione che lo portava a essere sempre presente per immortalare ogni circostanza della vita sociale, civile e religiosa di Limana. 

«In un’epoca in cui telefonini e fotocamere non erano diffuse, Vittorio era invece presente tanto da diventare la vera memoria storica di Limana e il suo archivio è sempre stato un vero tesoro di informazioni ed emozioni», sottolinea in una nota l’amministrazione comunale. Un lavoro che ancora oggi permette di ricordare i tempi, gli usi e i costumi di un’epoca passata, il tutto attraverso l’amore di Bristot per Limana e per la fotografia. Il concorso si divide in due sezioni e invita a raccontare attraverso le immagini: la prima riguarda luoghi, paesaggi, angoli più affascinanti e nascosti del territorio; la seconda, le tradizioni, i momenti delle feste del paese, delle feste delle frazioni, gli incontri, le manifestazioni, eventi sportivi. 

Per conoscere regolamento e modalità di iscrizione basta consultare il sito www.comune.limana.bl.it/…/1-concorso. 

Le opere verranno esposte in febbraio in una mostra dedicata per il concorso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto