Un chilometro di salita verticale senza un arto: impresa compiuta

Un chilometro di salita verticale senza un arto: impresa compiuta

L’impresa è compiuta: Moreno Pesce e il suo team hanno portato a termine la sfida verticale a Forcella Stauniers. Quasi un chilometro completato, senza un arto, con tratti di pendenza al 67 per cento. A proposito del team, era formato dalla guida alpina emerita Lio de Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, insieme a Pesce, nel cuore delle spettacolari Dolomiti sovrastano Cortina. 

«Obiettivo raggiunto, insieme a Lio de Nes e Jacopo Bernard – ha gridato a piena voce e ancora con tanta adrenalina addosso al telefono Moreno Pesce –; è stata una salita molto bella fino ad una certa ora poi ha “mollato” a causa delle temperature alte e quindi affondavamo fino alle ginocchia. Emozionante il panorama da Rifugio Lorenzi a fine salita. Un luogo straordinario racchiuso tra le montagne di Cortina. Sì, è stato stato bello come tornare bambino, quando con mio padre ero salito la prima volta nella mia vita precedente». 

Prossimo obiettivo? L’Etna. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto