Un appartamento in eredità alla Cucchini

Un appartamento in eredità alla Cucchini

Generosità per la Cucchini, che diventerà generosità per chi sta male. L’associazione bellunese, che da oltre trent’anni si mette a servizio delle persone ammalate e dei loro famigliari, ha ricevuto nelle scorse settimane una donazione. Si tratta di un appartamento, lasciato in eredità da una paziente dell’hospice venuta a mancare a inizio estate. La donna, dopo una lunga carriera in un ufficio amministrativo di Belluno, è stata ricoverata a Casa Tua Due e ha sperimentato il servizio di Cucchini. Tanto da decidere di lasciare la sua casa all’associazione. Cucchini la metterà in vendita e con il ricavato finanzierà un progetto di adeguamento e miglioramento dell’hospice, in accordo e collaborazione con l’Ulss 1 Dolomiti.

«Ringraziamo vivamente la donatrice per questo straordinario gesto di generosità e di solidarietà. Il ricavato infatti diventerà un investimento a favore delle persone ammalate che si rivolgono all’hospice» spiega Paolo Colleselli, presidente dell’associazione Cucchini. «Abbiamo trovato grande disponibilità e spirito di collaborazione da parte del commissario dell’Ulss Giuseppe Dal Ben e proprio per questo abbiamo deciso di intervenire a migliorare l’hospice». «Cucchini – conclude Colleselli – vive di volontariato e di donazioni, motivo per cui questo lascito testamentario rappresenta un grande aiuto alla nostra realtà».

L’appartamento lasciato in eredità all’associazione si trova a Cavarzano, in una palazzina signorile a due passi dal centro storico di Belluno. È dotato di ampio terrazzo coperto, due garage e ampio parcheggio esterno condominiale, con un’area verde recintati, più cantina. Gli interessati possono contattare la Cucchini (segreteria@associazionecucchini.it; telefono 0437 516666).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto