Un anno d’oro per lo skating: a Sedico il movimento è in forte crescita

Un anno d’oro per lo skating: a Sedico il movimento è in forte crescita

Un anno da non dimenticare. Per lo Skating Club Sedico, il 2021 non è da buttare. Anzi. Il sodalizio sportivo ha raccolto grandi soddisfazioni. Non ultima quella di aver organizzato i campionati regionali specialità Gruppi Spettacolo, proprio a Sedico, nel marzo scorso. Se ci si aggiungono i risultati portati a casa dagli atleti, il gioco è fatto.

«Ci siamo impegnati molto, ma è stato quanto mai entusiasmante essere riusciti a far rivivere proprio a Sedico l’emozione di una ripresa dello sport – commenta Francesca Iaria, dirigente del gruppo sportivo -. Aver organizzato i campionati regionali specialità Gruppi Spettacolo a Sedico nel mese di marzo con il rispetto di tutte le procedure Covid, non è stato semplice».

La gara ha permesso a molti atleti di aggiudicarsi la partecipazione ai campionati italiani, dai quali veniva poi decretata la classifica che consentiva la qualificazione agli Europei e ai Mondiali. Ma ha anche permesso a 970 atleti di tutto il Veneto di tornare a gareggiare. «Questo evento ha consentito anche a due atlete dello Skating Club Sedico di realizzare il sogno di aggiudicarsi la qualificazione ai Mondiali» continua Iaria. «Si tratta di Laura Dal Bò e Martina Casanova che da 2 anni, oltre ad allenare a Sedico le squadre agonistiche e amatoriali, si stanno allenando a Vazzola assieme al gruppo Show Roller Team. Con la coreografia “Rinascita” si sono aggiudicate il terzo posto sia ai Regionali che agli Italiani (tenutisi a Conegliano ad aprile, ndr) qualificazione sufficiente per staccare sia il biglietto per gli Europei di Lleida in Spagna, sia il biglietto per i Mondiali che si terranno in ottobre in Paraguay».

Ma i risultati sportivi sono arrivati anche per due atleti maschi dello Skating Club Sedico. Michele Casanova, che attualmente gareggia per i colori della Polisportiva Spinea, nel mese di maggio si è aggiudicato il titolo di campione regionale senior. Daniel Manfroi, oltre ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale categoria Divisione nazionale D, a giugno a Rimini ha ottenuto il titolo di vice campione italiano. 

Lo Skating club Sedico, oltre a queste qualificazioni di spicco, continua con il proprio impegno di promozione dello sport a tutte le età, partendo dai 4 anni. «Oltre al team di allenatori federali formato dagli atleti più grandi, un supporto alla società viene dato dal coreografo Daniel Morandin, pluricampione mondiale, che si occupa della specialità gruppi; e dai tecnici della società di Spinea che collaborano con i nostri allenatori per la specialità singolo» spiega Iaria. «Nei mesi estivi intanto le attività sono proseguite con il coinvolgimento di molti bambini e ragazzi nel centro estivo Happy Summer. Molti atleti della squadra agonistica parteciperanno dal 25 agosto all’8 settembre ai campionati Nazionali Aics a Misano e auguriamo loro ottimi risultati».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto