Un altro pezzettino di viabilità olimpica: aperto il ponte sul Bigontina

Un altro pezzettino di viabilità olimpica: aperto il ponte sul Bigontina

A piccoli passi. La strada verso le Olimpiadi procede così. Un po’ completando (in grave ritardo) quanto sarebbe servito per Cortina 2021. Un po’ mettendo le toppe alla vecchia Alemagna. E ieri (15 luglio) è stato aggiunto un ulteriore tassello: Anas ha aperto al traffico il nuovo ponte sul torrente Bigontina, praticamente in centro.

I lavori fanno parte degli interventi del piano straordinario di potenziamento della viabilità di accesso a Cortina, con commissario il presidente di Anas, Edoardo Valente. Hanno riguardato in particolare la rettifica e l’allargamento del tornante posto al km 103,078 della statale.

Il tratto interessato dai lavori è stato riaperto in configurazione provvisoria di cantiere al fine di consentire il completamento delle ultime lavorazioni che non influiranno sulla transitabilità. E ieri sono transitati i primi mezzi sul nuovo tratto. 

Anas, dunque, si sta muovendo. Il calendario però dice 16 luglio. Alle Olimpiadi mancano poco più di tre anni. Se si pensa che le varianti di Tai, Valle e San Vito erano inserite nel Piano 2021 e devono ancora partire…

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto