Un abbraccio caldo per i bimbi prematuri: in Pediatria è arrivato Zaki

Un abbraccio caldo per i bimbi prematuri: in Pediatria è arrivato Zaki

Alla Pediatria del Santa Maria del Prato di Feltre è arrivato The Zaky HUG. Si tratta di un guanto speciale, brevettato negli Stati Uniti, che avvolge in un tenero abbraccio i piccoli neonati, specialmente se nati prematuri, per farli sentire coccolati anche quando mamma e papà non sono con loro.

Tra le braccia di Zaky, i piccoli potranno percepire il calore e il profumo dei genitori, sentendosi così protetti in un caldo e morbido abbraccio, proprio come quando sono tra le braccia amorevoli di mamma e papà. Zaky, infatti, riesce a dare al neonato sensazioni benefiche, contribuisce al rilassamento, aiutando la termoregolazione, lo tranquillizza e abbassa il suo livello di stress.

L’Ulss Dolomiti ringrazia le Associazioni Le ALI di GIÓ e Cuore di Maglia per la donazione di questo prezioso abbraccio, un aiuto per i bimbi nati prematuri per far percepire loro ancora di più il contatto, la vicinanza e il calore di una carezza di mamma e papà.

L’idea è nata da un gruppo di mamme che si sono conosciute nel reparto di patologia neonatale e che hanno condiviso le gioie e i dolori della prematurità in quel luogo «Dove i bambini ci hanno insegnato a vivere prima di nascere, piccoli eroi per un viaggio verso la vita».

Dal dolore della perdita di Giò, è nato un fiore che accompagna nel percorso verso la vita tanti piccoli bimbi e i loro genitori.  Le Associazioni Le ALI di GIÓ e Cuore di Maglia sono state accolte dal direttore dell’Ospedale di Feltre, Sabrina Marconato, dal direttore della Pediatria, Elisabetta Bressan, e dal personale della patologia neonatale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto