Ultimi temporali, poi sarà assaggio d’estate

Ultimi temporali, poi sarà assaggio d’estate

Non ci sono più le mezze stagioni. È una verità da incidere sulla pietra. E lo dimostrano le previsioni meteo dei prossimi giorni. Dopo il passaggio delle ultime perturbazioni (oggi l’ultimissima) e il ritorno della neve a quote non certo da fine aprile, ecco un assaggio di estate. Da mercoledì le temperature saliranno su valori più che primaverili, con massime superiori ai 20 gradi in Valbelluna. La settimana che porta al 1° maggio insomma sarà all’insegna del bel tempo e di un termometro più che tiepido (visti gli aumenti di gasolio e gas, non è affatto male). Ci potrà essere qualche goccia sabato 30, ma per domenica le scampagnate sembrano più che salve.

L’unica parentesi ancora bagnata – e fresca – è prevista per oggi (26 aprile). La nuvolosità andrà crescendo nell’arco della giornata, fino a scatenare rovesci e temporali da metà pomeriggio. Limite della neve attorno ai 1.800-1.900 metri.

A proposito di neve, ieri mattina i nivometri hanno dovuto conteggiare altri 5-10 centimetri in quota, a conferma che non ci sono più le mezze stagioni. 10 centimetri a Ra Vales (sopra Cortina), 5 nella zona di Arabba e di Col dei Baldi. Tracce sul Falzarego e sul Monte Piana. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto