Ubriaco e con la patente falsa: denunciato un 29enne cinese

Ubriaco e con la patente falsa: denunciato un 29enne cinese

Grossi guai per un 29enne di origini orientali. 

Nell’ambito dell’attività di vigilanza, una pattuglia del distaccamento di Polizia stradale di Feltre si trovava lungo la strada regionale 348, a Fener di Alano di Piave, quando ha intimato l’alt a una vettura. La stessa, però, tardava ad arrestare la marcia, fermandosi solo 50 metri più avanti.

Insospettiti dalla scarsa attenzione di chi era alla guida, gli agenti hanno dato vita a un controllo e identificato le persone a bordo: il conducente, un cittadino cinese alla soglia dei 30 anni e con precedenti, la moglie e i due figli minori, di cui uno trasportato senza il seggiolino. 

Non solo: durante la verbalizzazione, gli agenti si sono resi conto che il guidatore mostrava i sintomi tipici dell’alterazione correlata all’abuso di alcol. Subito è scattato l’accertamento etilometrico: l’esito? Positivo con un valore accertato pari a 1,15 g/l.

Così, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza, che prevede l’arresto fino a sei mesi e un’ammenda fino a 3.200 euro, oltre alla sospensione della patente di guida fino a un anno. 

Ma non è finita qui, perché la patente evidenziava varie difformità rispetto agli originali conosciuti. In seguito a un approfondimento, è emerso che il documento risultava intestato a un’altra persona.

Da qui, la sanzione amministrativa pari a 5.100 euro e il sequestro della patente sequestrata, mentre il 29enne è stato denunciato per la guida in stato di ebbrezza e falsità documentale.

«Nella prospettiva di anticipare e fermare condotte rischiose per la sicurezza della circolazione autostradale – spiegano dalla Questura – continuerà senza sosta l’attività di vigilanza delle pattuglie, in modo da prevenire i fenomeni potenzialmente pericolose per la vita e la salute dei passeggeri dei veicoli che circolano sulle principali arterie della provincia». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto