Tutto deciso: si vota il 20 e 21 settembre per le regionali

Tutto deciso: si vota il 20 e 21 settembre per le regionali

Finora una campagna politica nel caldo appiccicoso di agosto non si era mai vista. Quest’anno però sarà proprio così. A meno che il meteo non decida di scaricare acqua e temporali sui gazebo e sulla propaganda di piazza. Perché ormai la data è certa: si vota domenica 20 e lunedì 21 settembre. Quindi da Ferragosto in poi sarà tutta campagna elettorale. 

Il sentore c’era, e da un po’ di tempo. Ma l’ufficialità tardava. È arrivata ieri, confermata anche dal governatore Luca Zaia. «Confermo che il Veneto andrà all’election day il 20 e il 21 settembre – ha detto il presidente della Regione -. Finalmente il Governo è arrivato a questa sofferta decisione. Tuttavia, se avessero accolto la proposta dei presidenti delle Regioni, si sarebbe già votato, in un periodo sicuro dal punto di vista sanitario».

Se e ma a parte, è deciso. A giorni cominceranno i giochi per le alleanze e i rumors sui nomi dei candidati. Anzi, ricominceranno. A dirla tutta, la bagarre elettorale non si è mai spenta. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto