Tutti i colori del Natale: a Feltre è già clima di festa

Tutti i colori del Natale: a Feltre è già clima di festa

Feltre gioca d’anticipo. In Piazza Maggiore brilla già da venerdì pomeriggio l’albero di natale (donato dal Comune di Seren del Grappa), mentre tutto il centro, dalla Manifattura alla nuova area commerciale dell’Altanon, è illuminata dalle luminarie.

C’è già aria natalizia per le strade di Feltre. Ed è già bello pieno il programma di “colori d’inverno”, il programma di iniziative che l’amministrazione comunale sta mettendo in campo, come già fatto nel 2020. «Un gran lavoro di squadra – commenta l’assessore al commercio Irma Visalli – che punta a «Mantenere alta la qualità delle nostre proposte, dopo quanto fatto in estate e come ci hanno chiesto i commercianti».

Sarà un Natale colorato, questo l’intento dell’amministrazione, a misura di famiglie, bambini e che «Renderà la città attrattiva». Con un filo conduttore, individuato in Tancredi Parmeggiani. I suoi quadri più famosi saranno proiettati sui palazzi della città, e le vetrine del centro saranno animate dalle opere realizzate dagli ospiti del Centro diurno di via Medaglie d’oro e ispirate al pittore feltrino.

Non mancheranno le animazioni del fine settimana, curate dal Consorzio Dolomiti Prealpi, con trampolieri, folletti e Babbo natale, presente per i più piccoli in Piazza Trento e Trieste, dove sarà operativa la casetta gestita a rotazione dalle associazioni del territorio. E il Natale solidale, al Fondaco delle biade, dove i bambini potranno i loro disegni a tema “Natale a colori”: in cambio tutti riceveranno un dono e potranno partecipare ai laboratori a loro dedicati.

Il programma completo è ancora in divenire e le varie iniziative saranno inserite nella sezione “eventi” del sito del Consorzio Dolomiti Prealpi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto