Turismo e sport: Venezia in ritiro a Falcade per quattro anni

Turismo e sport: Venezia in ritiro a Falcade per quattro anni

Quattro anni a Falcade: la squadra calcistica del Venezia, impegnata nel campionato di serie B,  ha adottato l’incantevole cittadina del Valle del Biois, dove i lagunari daranno vita ai loro ritiri estivi per il prossimo quadriennio. 

Soddisfatto il sindaco di Falcade Mauro Salvaterra: «Questo non è un punto di arrivo, ma una partenza: l’inizio di una partnership di cui sono profondamente orgoglioso e che ho fortemente voluto e cercato. Ospitare il Venezia è una grande opportunità per la nostra comunità. L’avventura parte adesso, ma ha già alle spalle oltre 8 mesi di lavoro, di conoscenza reciproca, studio e valutazioni: ora siamo pronti a entrare nel vivo di questa collaborazione, abbiamo preparato al meglio le strutture sportive che ospiteranno la squadra». E aggiunge: «Sono sindaco da un anno e qui rappresento la mia gente che vive, lavora, investe e dimostra di credere in questo territorio e nelle sue potenzialità, una comunità a cui oggi posso annunciare con soddisfazione un rinnovato legame sotto il segno dello sport, tra Falcade e una delle città più belle del mondo». Sulla stessa linea di pensiero il consigliere con delega al turismo e allo sport, Fulvio Valt: «Sono orgoglioso di poter annunciare questo accordo pluriennale. Il binomio turismo e sport è ciò che ho sempre ricercato, ed essere riusciti a portare nel nostro territorio una così prestigiosa squadra, come lo è il Venezia, è un valore aggiunto molto importante per il turismo della nostra località.

Siamo andati in queste settimane a migliorare ulteriormente il già nuovissimo terreno di gioco con un impianto di irrigazione all’avanguardia e la creazione di una nuova infrastruttura per la fase di riscaldamento. Offriremo quindi una condizione ottimale per lavorare al meglio e affrontare il periodo di raduno per trarne il massimo risultato sportivo». Al settimo cielo anche la presidente di PromoFalcade Antonella Schena: «Da quest’anno Falcade si arricchisce di un’altra importante collaborazione, dopo il ritiro estivo della squadre maschili e femminili di basket della Reyer. Pensiamo che questa sia la strada giusta perché lo sport è un importante canale di comunicazione e di promozione per le località turistiche. Se poi si parla di sport ad altissimi livelli, come nel caso del Venezia, ci sono tutti i presupposti perché si possa creare una buona sinergia e un buon afflusso di tifosi». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto