Sbaglia pista con i figli piccoli, famiglia veronese recuperata dal Soccorso alpino

Sbaglia pista con i figli piccoli, famiglia veronese recuperata dal Soccorso alpino

Avevano preso una pista non battuta. E si sono ritrovati sopra un salto di roccia, senza possibilità di muoversi. Disavventura per una famiglia veronese, padre e due figli (di 8 e 12 anni). Se non fosse intervenuto il Soccorso alpino, se la sarebbero vista davvero brutta.

È successo ieri (15 marzo) a Falcade. L’allarme è scattato verso le 15.15 ed è stato attivato subito il Soccorso alpino della Val Biois. La Centrale ha ricevuto la chiamata per uno sciatore bloccato assieme ai due figli sopra un salto di roccia. 

L’uomo, con i due bambini piccoli, scendendo con gli sci da discesa dalla Pista degli innamorati, attualmente non battuta, anziché seguire il tracciato aveva preso il canale dritto della Val delle Code. Dopo essere riusciti a superare dei saltini, padre e figli si erano però dovuti fermare sopra un salto più alto, impossibilitati a tornare sui propri passi perché sprofondavano nella neve. 

Una squadra li ha quindi raggiunti seguendo le evidenti tracce e guidata dalle coordinate a disposizione. Una volta raggiunta la famiglia, i soccorritori si sono sincerati delle condizioni: stavano bene, solamente i bimbi erano un po’ infreddoliti. La famiglia è stata poi recuperata dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha imbarcato il papà e i bambini con il verricello, per trasportarli a Falcade.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto