Trovato nel lago Senaiga il corpo del pescatore scomparso da domenica

Trovato nel lago Senaiga il corpo del pescatore scomparso da domenica

Si sono purtroppo concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Italo Todesco, il settantenne pescatore di Lamon del quale non si avevano più notizie da due giorni. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato oggi, (21 marzo) nelle acque del lago Senaiga (Lamon) da una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco.

Todesco, appassionato pescatore (è stato per vent’anni a capo del locale bacino di pesca Cismon – Fiorello) era uscito di casa domenica proprio per coltivare la sua grande passione. L’allarme per la sua scomparsa è stato dato però solamente ieri nel tardo pomeriggio da un amico, che preoccupato nel non avere più sue notizie era andato a controllare nel suo luogo di pesca preferito, trovando prima l’auto (parcheggiata in uno slargo sulla strada che conduce alla passerella pedonale sul bacino artificiale formato dalla diga della Val Senaiga) e poi le due canne da pesca, in posizione. Di Italo Todesco, però, nessuna traccia.

Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno dato il via alle ricerche, interrotte poi in serata per l’oscurità. Questa mattina nuovo round, con impegnate le squadre dei pompieri di Feltre e Belluno, alle quali si sono aggiunti poi i sommozzatori. E sono stati proprio loro, attorno a mezzogiorno, a rinvenire il corpo del settantenne, sott’acqua, a pochi metri dalla riva.

Dopo essere stato trasportato a riva, il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto anche i Carabinieri per accertarsi delle cause dell’incidente.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto