Trattenere il personale e cercarne di nuovo: Appia in sostegno alle aziende

Trattenere il personale e cercarne di nuovo: Appia in sostegno alle aziende

I temi legati al mondo del capitale umano, delle risorse umane e del personale delle aziende al centro del secondo incontro del ciclo “Evolution”, promosso da Appia CNA Belluno per sostenere in particolar modo l’imprenditoria giovanile e femminile: una sessantina le aziende presenti alla serata, organizzata nella Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII, per capire dalla voce di professori universitari, dirigenti regionali, presidenti di enti e fondazioni come affrontare la questione.

Quello del personale è un tema caldissimo, che colpisce a livello nazionale e a quello locale.

L’analisi degli esperti si è concentrata sui due grandi problemi relativi alla gestione del capitale umano oggi: da un lato, trovare nuovo personale, specializzato e non; dall’altro, valorizzare e mantenere in azienda quello già presente.

In questo momento, la carenza di personale segna tutti i comparti, anche se lo sguardo di Belluno, in vista della stagione invernale, è puntato soprattutto sul settore turistico. Il presidente di Appia CNA Belluno, Massimo Sposato, confida nel nuovo governo per l’approvazione del Decreto Flussi ed evidenzia le difficoltà generate – e “misurate” in prima persona – dal reddito di cittadinanza.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto