Tris di medaglie per la Sportivamente Belluno al Trofeo Castagnetti

Tris di medaglie per la Sportivamente Belluno al Trofeo Castagnetti

Una trasferta positiva in terra veronese, al Trofeo Castagnetti, che vede la Sportivamente Belluno aggiudicarsi ben tre medaglie e numerosi piazzamenti. Ottima la prova di Alessandro Nerviani, classe 2009, che riesce ad ottenere la medaglia di bronzo sia nei 50 che nei 100 rana (36’’75 e 1’21’’68), nuotando con classe nella vasca olimpionica.

Fra gli Esordienti B, Dora Bortoluzzi, Ginevra Dal Mas, Mattia Donà e Federico Nerviani centrano la “top ten”. Si comportano molto bene anche Aurora Camposeo, Camilla Fistarol, Greta Galanti, Laura Ivessa e Stella Somacal, così come Mario Dalla Riva, Luca Frisaldi, Cesare Lorenzi, Alessandro Morra, Giovanni Puccio e Daniel Somacal che, nonostante per alcuni fosse la prima volta in una vasca da 50 metri, danno tutti prova di grande grinta e determinazione.

In merito agli Esordienti A, molti migliorano i propri personali, galvanizzati anche dalla presenza degli azzurri Thomas Ceccon e Giacomo Carini, dell’ex campione olimpico Emiliano Brembilla e di Matteo Giunta, allenatore di Federica Pellegrini.

Passando a Ragazzi e Juniores, ottimo risultato per Elisa Pettenò, che nei 50 stile si aggiudica il terzo posto siglando un 28’’03, a pochi centesimi dal staccare il pass per gli Italiani, e recita da protagonista pure nei 100. Ben figurano, invece, nei 100 delfino Andrea Frisaldi (1’04”66), Sara Sommacal e Minerva Dall’O’, così come Ivan Somacal nei 200 stile, Matteo Longi nei 100 ed Alessandro Facchin nei 50.

Contenta la coach Daniela Piermarini: «Bella prova di carattere e buonissime prestazioni in una vasca a cui non siamo abituati. Ora attendiamo dalla federazione l’elenco dei qualificati ai prossimi campionati regionali, che si svolgeranno in luglio. In più, stiamo preparando due competizioni blasonate: il Memorial Dotto per gli Esordienti B e la Treviso Swim Cup per la fascia A, in programma nelle prossime settimane».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto