Trentennale del Coro Antica Eco: si parte con il Concerto di San Valentino

Trentennale del Coro Antica Eco: si parte con il Concerto di San Valentino

Si terrà sabato 18 (ore 20.45), nella chiesa di Puos d’Alpago, la ventunesima edizione del Concerto di San Valentino: tradizionale rassegna musicale organizzata dal Coro Antica Eco.

Un appuntamento che ritorna dopo la pausa forzata a causa della pandemia, l’ultima rassegna fu proprio nel febbraio 2020. Quest’anno l’evento ha un significato ancora più importante, visto che nel 2023 ricorrono i 30 anni di attività del coro Antica Eco, diretto fin dalla sua nascita dal maestro Alessio Lavina.

«Per iniziare i festeggiamenti del nostro trentesimo “compleanno” – spiegano gli organizzatori – abbiamo voluto invitare alcuni amici che già collaborano con il coro Antica Eco per altre iniziative musicali e culturali: la Corale Chiara Stella di Polpet diretta dal maestro Mattia Cesa, che dal 2002 offre il proprio servizio in parrocchia e nelle comunità; e il musicista Celeste Levis, diplomato in pianoforte, docente di musica e pianoforte presso la scuola pubblica e l’Associazione Arte Nuova Belluno Dolomiti e la Casa della Musica Zumellese».

Parteciperà al concerto anche Fabienne Guglielminetti  dell’associazione Arte Nuova, che insieme al pianista Levis, diletterà il pubblico con il suo violino che ha iniziato a suonare a 8 anni.

Il Coro Antica Eco apre quindi nel migliore dei modi il trentennale: «Con l’occasione vogliamo ringraziare tutti gli amici ex coristi che hanno cantato insieme. Un doveroso ringraziamento va poi alle amministrazioni comunali, alle associazioni e a tutti gli sponsor che sostengono e supportano la nostra attività. Altro speciale ringraziamento alla parrocchia di Puos d’Alpago e ai parroci che si sono succeduti negli anni e che sempre hanno accolto con favore il Concerto di San Valentino».

Nel corso del 2023 ci saranno altri appuntamenti musicali e culturali con ospiti speciali, che verranno organizzati per dare festeggiare il trentennale. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto