Emergenza in Siria e Turchia: “Insieme si può” per i terremotati

Emergenza in Siria e Turchia: “Insieme si può” per i terremotati

Un aiuto per le popolazioni terremotate di Turchia e Siria. 

Sì, perché “Insieme si può…” è in contatto diretto con i missionari presenti ad Aleppo, con cui da diversi anni l’associazione realizza progetti di sostegno alle famiglie più povere e vittime di guerra: «Abbiamo ricevuto subito la richiesta di aiuto da Padre Bahjat e dalla volontaria Roula, impegnati giorno e notte sul campo. “Nel seminterrato, dove solitamente si radunano i ragazzi per il doposcuola, hanno immediatamente trovato riparo moltissime famiglie, cristiani e musulmani. Ospitiamo ora circa 550 persone nelle due chiese e circa duemila nel seminario. Stiamo facendo di tutto per assicurare loro coperte per il freddo, materassi, vestiti, un pasto caldo. Abbiamo subito inviato 5mila euro per i primissimi soccorsi, ma con il contributo di tutti vogliamo il prima possibile essere al fianco di chi soffre questa tragedia con ulteriori, urgenti aiuti». 

È possibile dare il proprio contributo attraverso il sito www.donazioni.365giorni.org, con bonifico bancario (IT 23 A 08511 61240 00000 0023078) e bollettino postale (13737325 intestato ad Associazione Gruppi Insieme si può Onlus Ong). La causale è “Erogazione liberale – Emergenza terremoto Turchia”. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto