Tre giorni al Giro del lago di Santa Croce: obiettivo sicurezza

Tre giorni al Giro del lago di Santa Croce: obiettivo sicurezza

Meno tre: domenica, infatti, si svolgerà la ventottesima edizione del Giro del lago di Santa Croce, l’evento proposto dal Comitato Alpago 2ruote&solidarietà per sostenere due associazioni che si occupano dell’assistenza ai malati terminali e ai loro familiari: la pordenonese Via di Natale e la bellunese Cucchini.

Per garantire al massimo la sicurezza dei partecipanti, è prevista la chiusura della strada attorno al bacino lacustre (in particolare, la statale 51 d’Alemagna, oltre alle provinciali 422 dell’Alpago e del Cansiglio e 423 del lago di Santa Croce). Le limitazioni alle auto dureranno tre ore: dalle 9.30 alle 12.30. Il via libera al traffico verrà comunque dato progressivamente, a cominciare da Puos, una volta partiti i concorrenti. Dove possibile, sono stati predisposti un servizio e una specifica segnaletica indicante i percorsi alternativi.

In vista dell’afflusso dei partecipanti (nel 2019 si era arrivati alla cifra record di 5mila), il comitato organizzatore ha predisposto anche una serie di parcheggi tra le località di Paludi, Bastia, Farra e Puos. Tutti i dettagli sono reperibili sul sito www.2ruotalpago.it.

Il Giro del Lago prevede diverse possibilità di partecipazione: una prova di ciclismo sui 17.4 chilometri, una prova di podismo (sulla stessa distanza), una riservata alle handybike (sempre sulla medesima distanza), una sui roller (4.8 chilometri) e una pedonata (7 chilometri). Ai concorrenti della prova di ciclismo e di roller, si raccomanda l’uso del casco.            

Le iscrizioni sono possibili nelle giornate di oggi (giovedì), domani (venerdì) e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 nei locali ex Unicredit di piazza Papa Luciani, a Puos d’Alpago. Domenica 21, invece, dalle 8 fino a 15 minuti prima dell’inizio (salvo diversa decisione degli organizzatori) davanti alla Casa della Gioventù di Puos.

Per approfondimenti si può consultare il sito internet www.2ruotealpago.it oppure telefonare (dalle 15 alle 18, fino a sabato 21 agosto) al 378 0846846.  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto