Tre frane isolavano la malga: al lavoro i vigili del fuoco

Tre frane isolavano la malga: al lavoro i vigili del fuoco

Non una, non due, ma addirittura tre frane. Il maltempo di sabato ha bloccato l’accesso a Malga Pian de Sire, nell’omonima località (tra le montagne del Cadore, in Comune di Vigo). La “libertà” è arrivata solo ieri (domenica 7 agosto).

Le precipitazioni copiose e violente hanno provocato tre smottamenti in punti diversi. E di fatto hanno reso impraticabile la via di accesso alla malga. Un primo sopralluogo, nella serata di sabato, tra mille difficoltà, ha accertato che tutti stessero bene, sia gli occupanti della malga sia gli animali (una ventina di capi bovini). Ieri sono intervenuti i vigili del fuoco, con un ampio spiegamento di uomini e mezzi. La strada, già in passato soggetta a frane, è stata liberata nel corso del pomeriggio. Sono stati rimossi oltre 80 metri cubi di materiale, ghiaia e pietrisco. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto