LIMANA-POJANA SOSSANO 3-0
PARZIALI: 25-14, 25-22, 25-18.
SCP LIMANA: Fiabane 2, Baldessin 10, Mares 12, Maschio 11, Andrich 12, Sommacal 7; Susanna (L), A. De Barba (L), De Col, Cavallet. N.e. Cadorin, De Pizzol, Caliri. Allenatore: M. De Grandis.
La Scp Limana non dà scampo alle vicentine del Pojana Sossano. E infila la terza vittoria consecutiva in un campionato di altissimo profilo. Tra le mura domestiche, in particolare, le biancoblù non lasciano nulla al caso: basti pensare che l’ultimo scivolone interno risale a fine novembre. Da allora, solo sorrisi. E quello di stasera è a 32 denti, visto che le biancoblù sono sempre state in controllo del match: dal primo all’ultimo scambio.
«Una delle vittorie più nette dell’intera stagione – gioisce il presidente Tiziano Sommacal -. Primo e terzo set si sono rivelati dei monologhi. E anche dal punto di vista del gioco siamo cresciuti: la distribuzione è stata più varia e armonica. Sì, una gran bella partita. Ora mi piacerebbe vedere maggiormente le giovani in campo. Il secondo posto attuale? Un’enorme soddisfazione».
L’unico momento difficoltà ha preso forma nel secondo set, quando la Scp si è ritrovata a dover cucire 4 lunghezze. Ma, sul 14-18, le biancoblù hanno confezionato un parzialone di 11-4. E sul match è calato il sipario. Anche grazie all’illuminante regia di Fiabane e a ben quattro atlete in doppia cifra: Andrich, Mares (12 punti a testa), Maschio e Baldessin.