Transcivetta Karpos avanti tutta: edizione con brevetto

Transcivetta Karpos avanti tutta: edizione con brevetto

Anche nel 2021 la Transcivetta Karpos si ferma. Per la classicissima della corsa in montagna che si svolge sui sentieri delle Dolomiti bellunesi, tra Listolade e Alleghe, non ci sarà una data, né il cronometro e tantomeno le mille coppie a faticare per 23 chilometri e poi a gioire insieme al traguardo dei Piani di Pezzè. Non potranno esserci la festa di fine gara e le classifiche.

Purtroppo la situazione sanitaria legata al Covid-19 non permette di organizzare in sicurezza la manifestazione podistica che, nella terza domenica di luglio, richiama tanti appassionati. La logistica della partenza e dell’arrivo, la morfologia del percorso e i rigidi protocolli attuali,  costringono a dover rinunciare, con grande rammarico, all’organizzazione della gara.

«Ma salute per noi – spiegano gli organizzatori – vuol dire anche aria aperta, sport, divertimento. E dunque, anche se non ci sarà la quarantesima edizione il 18 prossimo luglio, vi invitiamo comunque a percorrere il tracciato della Transcivetta Karpos. Di corsa, camminando, da soli o in compagnia, nel giorno e nell’ora che vorrete. Potrete faticare lungo i 23,5 km, continuamente abbracciati dalla maestosità e dalla bellezza del monte Civetta, e arrivare ai Piani di Pezzè felici di aver assaporato un emozione davvero incredibile. E poi, tornati a casa, potrete orgogliosamente dire “La Transcivetta Karpos quest’anno l’ho percorso”».

A breve ci saranno indicazioni sul brevetto, già proposto lo scorso anno. «Il monte Civetta c’è sempre, così come, ne siamo convinti, la voglia di sport e montagna. Arrivederci a luglio 2022».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto