Traffico paralizzato, stavolta tocca alla 51 bis. Tutta colpa del semaforo

Traffico paralizzato, stavolta tocca alla 51 bis. Tutta colpa del semaforo

Stessa storia. Stavolta però cambia il posto, seppur di poco. Le code chilometriche che domenica scorsa avevano tenuto bloccata l’Alemagna da Tai a Ospitale, oggi si sono spostate sulla 51 bis. Tutte a Domegge. 

È l’effetto rientro, certo. Ma è soprattutto l’effetto cantieri. Anzi, cantiere. Uno solo. Piccolo per giunta. Ma basta un senso unico alternato con semaforo per rendere un incubo il viaggio di centinaia di automobilisti.

Il semaforo infatti non è intelligente. Non è “smart road” come direbbe Anas. Lui segna solo verde e rosso, senza considerare che a scendere verso Tai e Longarone sono centinaia di auto, mentre a salire verso Domegge, Lozzo e Auronzo sono pochissime macchine. E così, scatta il rosso e si formano le colonne. Alle 18 si stimavano quasi 4 chilometri di coda tra Domegge e Calalzo. Senza contare il traffico che arriva da Vallesella e prova a immettersi nella strada principale. E i rallentamenti a Tai, e quelli a scendere fino a Longarone. 

La cosa più smart, e meno costosa dei 26 milioni spesi per i pali neri, sarebbe stato piazzare due movieri. Gli automobilisti in coda si appellano ad Anas: domenica prossima sarà meglio pensarci.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto