Tra rinvii, dubbi e inversioni: prende forma la domenica calcistica

Tra rinvii, dubbi e inversioni: prende forma la domenica calcistica

Quattordici rinvii (molti a livello giovanile), un paio di inversioni di campo e alcune sfide in dubbio. L’ondata invernale sferza pure il panorama del calcio. E cambia i contorni del programma domenicale. Ma non in serie D, visto che il Belluno affronterà regolarmente il Montebelluna al polisportivo (con l’obiettivo di centrare la quarta vittoria consecutiva), mentre l’Union Feltre farà visita alla Luparense.

Le modifiche coinvolgono soprattutto la Terza categoria, torneo in cui andrà in scena soltanto uno dei cinque match legati alla decima giornata: ovvero, Agordina-Valboite. Saltano, invece, Domegge-Tambre, Dynamo-Longarone, Lentiai-Sois e Piave-San Vittore. E in Seconda? Niente da fare per Alpina-Sarmede, Castion-Gemelle e Juventina-Auronzo: l’unica gara prevista in provincia è quella tra Fulgor Farra e Schiara, qualora le condizioni del campo lo permettano.

Per quanto riguarda la Prima categoria, Cadore e Borgo Valbelluna non giocheranno tra le mura amiche, come da calendario, bensì in trasferta rispettivamente contro Alpago e Fulgor Trevignano. Così come in trasferta si esibiranno il Cavarzano e il San Giorgio Sedico, capoclassifica in Eccellenza.

«Le condizioni meteo continuano a mettere in difficoltà il calcio nel Bellunese – è il commento del delegato provinciale Figc, Orazio Zanin -. Dopo le piogge, ora è la neve a fermare tante partite anche in questo fine settimana. Ad oggi, sono ben 77 le sfide rinviate tra prime squadre e settore giovanile. Tuttavia, siamo consapevoli che a Belluno è così: tanti volontari stanno pulendo i campi di gioco. E meritano un doveroso ringraziamento per quanto fanno non solo oggi, ma durante l’intera annata».

Ecco il programma completo (fischio d’inizio alle ore 14.30)

SERIE D
Belluno-Montebelluna
Luparense-Union Feltre

ECCELLENZA
Sandonà-San Giorgio Sedico

PROMOZIONE
Noventa-Cavarzano

PRIMA CATEGORIA
Alpago-Cadore (inversione di campo)
Fulgor Trevignano-Borgo Valbelluna (inversione di campo)
Cappella Maggiore-Plavis Pizzocco
Fiori Barp Mas-San Martino Colle
San Michele Salsa-Limana

SECONDA CATEGORIA
Fulgor Farra-Schiara
Itlas Santa Giustina-Arsiè
Tarzo Revine Lago-Arten
Union Feletto Vallata-Sospirolese
Vittsangiacomo-Ponte nelle Alpi

TERZA CATEGORIA
Agordina-Valboite

 

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su