Tra passato e futuro: il movimento del biathlon è proiettato al raduno di Palafavera

Tra passato e futuro: il movimento del biathlon è proiettato al raduno di Palafavera

 

La stagione agonistica del biathlon va in archivio con un bilancio ampiamente in attivo. Come testimonia Pietro Fontana Hoffer, allenatore responsabile della squadra regionale, intervistato dalla Fisi Veneto. 

Le maggiori soddisfazioni sono arrivate soprattutto nell’aria compressa: «Con i Ragazzi e gli Allievi abbiamo raccolto molto. Nelle due fasi dei campionati italiani siamo riusciti a conquistare 4 ori, 2 argenti e 4 bronzi. Davvero non male. Anche perché, oltre alle medaglie, sono arrivati tanti ottimi piazzamenti. Logica conseguenza di queste performance è stata la classifica del memorial Giuseppe Gontier, la graduatoria che tiene conto delle due fasi tricolori. In questa speciale classifica, tra le Ragazze ha vinto Maddalena Ballan, con Vanessa Cagnati e Francesca Olivier terza e decima. Nella categoria Ragazzi, ecco il primo posto di Alex Rossi e il quinto di Brando De Martin. Nelle categorie Allievi, invece, sesta Lisa Baldissarutti e settima Martina Olivier, mentre tra i maschi è sesto Marco Pomarè. Da segnalare anche che siamo arrivati terzi nella graduatoria per comitati, alle spalle di Alto Adige e Alpi Occidentali». 

Bene pure l’attività della calibro 22: «Abbiamo ottenuto qualche buon piazzamento, sia nelle prove di Coppa Italia, sia ai Campionati italiani. Dobbiamo però crescere e ottenere continuità di risultati. Nota positiva è stato l’arrivo di Laura Mortagna: dopo aver ottenuto risultati brillanti nello skiroll, ha dimostrato subito un buon feeling con la carabina». Fontana Hoffer guarda oltre la pandemia: «Abbiamo fissato un primo raduno a Palafavera, a inizio luglio. E, alla fine dello stesso, un secondo a Forni Avoltri. Vedremo se sarà possibile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto