Tornano le Rsu all’ex Acc. Dalle urne escono vincitori Adl Cobas, Uil e Fiom

Tornano le Rsu all’ex Acc. Dalle urne escono vincitori Adl Cobas, Uil e Fiom

A differenza della rondine, che non basta a fare primavera, le elezioni per le Rsu aziendali sono più che sufficienti a portare una ventata di novità alla ex Acc. La fabbrica di Mel oggi è il secondo sito produttivo di Sest, dopo l’acquisizione di un anno fa. Dei vecchi operai 150 saranno riassorbiti nel giro di due anni e i primi 76 già lavorano alle macchine. E nei giorni scorsi hanno votato per il rinnovo della rappresentanza sindacale.

Al voto hanno partecipato i sindacati confederali (Fiom Cgil, Fim Cisl e Film Uil), oltre al sindacato di base Adl Cobas, di recente costituzione. E proprio i Cobas hanno vinto la contesa elettorale, con 21 voti. A seguire, 20 voti per la Uilm Uil, 14 per Fiom Cgil e 10 per Fim Cisl. Saranno tre i delegati Rsu interni al sito produttivo, e ci sarà Raffaele Di Giacomo a rappresentare Adl Cobas.

«Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che conferma la crescita del nostro sindacato» commenta Benedetto Calderone, segretario provinciale di Adl Cobas. «Alla Sest eravamo strutturati da un po’, ma è una novità assoluta la nostra presenza nel secondo sito produttivo dell’azienda. Ora lavoreremo con ancora maggiore convinzione nell’interesse di tutti i lavoratori della ex Acc».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto