Torna Melere, per due settimane la sagra bellunese tra musica, cucina e tradizione

Torna Melere, per due settimane la sagra bellunese tra musica, cucina e tradizione

Quindici giorni quindici. Una sagra “non stop” che celebra quest’anno l’edizione numero 47. Torna Melere. La festa dell’estate bellunese – una delle più grandi e storiche – è nel fiore degli anni e il calendario lo dimostra chiaramente: cucina con i piatti tradizionali, musica con nomi del panorama nazionale, sport ed eventi collaterali. Si comincia già oggi (1° agosto) e si va avanti fino a Ferragosto.

Stasera l’inaugurazione alle 20.30, anche se la cucina sfornerà piatti già da prima. Il menù dice polenta e osei, e crespelle ai funghi; mentre la musica prevede Dj Bisso per i più giovani e “Christian Group” come orchestra spettacolo.

Ma ogni sera ci sarà un’ampia offerta musicale e culinaria. I golosi potranno provare il goulash e i casunziei (martedì 2), il cunicio alla bellunese e gli strozzapreti (mercoledì 3), i canederli (giovedì 4), pasta a tutto mare (venerdì 5) e molto altro. Immancabili gli gnocchi di patate che hanno reso famosa la sagra di Melere. 

Sul fronte musicale, mercoledì 3 ci sarà una serata a tutto vinile, con pezzi intramontabili anni Ottanta e Novanta. Mentre sabato 6 arriverà a celere Renée La Bulgara, conduttrice radiofonica di Radio Deejay e modella. Grande appuntamento anche il 12, con “I Riflesso”. Ma ci sarà spazio anche per altri spettacoli: il 13 ad esempio arriva Stefano Chiodaroli, cabarettista e comico visto anche a Zelig.

E poi calcio, pedonata, green volley… Melere 2022 non si fa mancare nulla. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto