«Ti dono 2,5 milioni». La nuova truffa usa il nome del Tycoon di Dazn

«Ti dono 2,5 milioni». La nuova truffa usa il nome del Tycoon di Dazn

La cifra è allettante, quanto mai: 2 milioni e mezzo di euro. E tanto basta per attirare l’attenzione.

Comincia così la nuova truffa informatica che sta girando per le caselle mail di tanti bellunesi (e che è arrivata anche alla nostra redazione). Una truffa che fa riferimento nientemeno che a sir Leonard Valentinovich Blavatnik. Un nome che forse ai più è sconosciuto. Più facile dire che si tratta del fondatore di Dazn, la piattaforma tv che trasmette le partite di serie A (e fino allo scorso anno anche la Champions League).

«Saluti, sono Sir Leonard Valentinovich Blavatnik, un uomo d’affari, investitore, filantropo e presidente britannico (Access Industries)» comincia la mail truffa. «Ho donato il 20% dei miei beni privati per scopi benefici. E ho promesso di donare il restante 20% quest’anno 2024 a privati. Ho deciso di donare 2.500.000,00 € (due milioni e cinquecentomila euro) a te». Eccolo il messaggio allettante: arriva un riccone e tramite una mail ti dice che ti regala 2 milioni e mezzo di euro. Mica male. 

Ovviamente non è così. Non c’è nessuno che regala milioni di euro a sconosciuti, inviando una mail. C’è la truffa. E difatti il messaggio prosegue così: «Se sei interessato alla mia donazione, contattami per maggiori informazioni {valentinovichblavatnikl@gmail.com». Il link rimanda a un indirizzo che carpisce informazioni e non invece all’incasso dei soldi.

Meglio non farsi strane illusioni e cestinare la mail del fantomatico patron di Dazn. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto