Tempesta in Valbelluna: chicchi di grandine come uova

Tempesta in Valbelluna: chicchi di grandine come uova

 

Una violenta grandinata si è abbattuta sulla Valbelluna. 

E in particolare nella fascia che va da Salce al Boscon, fino a Sedico: «I chicchi caduti dal cielo sembravano uova. Anzi, erano perfino più grandi», affermano i testimoni della tempesta. 

Una tempesta, annunciata dalle previsioni meteo, che non ha risparmiato una serie di macchine, parcheggiate all’aperto e uscite ammaccate. E nemmeno alcune piante, cadute sotto la furia del vento. In più, la grandine ha “bucato” diversi attrezzi, sedie e tavoli da giardino. 

La conta dei danni deve sommare anche piante sradicate e cadute in strada: al momento risultano non percorribili diversi tratti di viabilità comunale. A Sedico ad esempio c’è una grossa pianta in via San Felice, lungo la stradina che dal ponte sale verso Triva e Pasa.

A Cusighe hanno annullato la cena della “Festa del pesce”. Grandine e acqua hanno invaso il tendone della sagra, creando non pochi problemi.

 
 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto