TEDxBelluno, è la prima edizione: «Ricerchiamo il miglioramento»

TEDxBelluno, è la prima edizione: «Ricerchiamo il miglioramento»

È in programma sabato 18 giugno a Palazzo Bembo a Belluno la prima edizione di TEDxBelluno: si intitola “Disruption” e ha l’obiettivo di coinvolgere tutta la provincia e far partire un movimento che supporti la nascita, la condivisione e la crescita di nuove idee da condividere.

«Il titolo della prima edizione – dichiara Alberto Nalin, curatore dell’evento – vuole essere un messaggio importante. Nella nostra visione Disruption è un termine che va oltre all’innovazione tecnologica. La Disruption di cui parleranno i nostri ospiti è un atteggiamento mentale. È la continua ricerca del miglioramento e non del cambiamento fine a se stesso. La Disruption quindi può essere ovunque, in tutti i settori e gli ambiti. Ognuno di noi – soprattutto in momenti come quelli che stiamo vivendo, può essere disruptive; può uscire dagli schemi, creare nuove strade, non avere paura del “diverso”, guardare le cose da altre angolazioni e abbracciare altri punti di vista per crearne di nuovi». 

«In questo momento storico è fondamentale lavorare sull’innovazione e sul cambiamento – sottolinea Jacopo Massaro, sindaco di Belluno – quello che abbiamo vissuto in questi ultimi anni ci deve portare a pensare in modo diverso allo sviluppo delle comunità e dei territori, sotto il profilo tecnologico, ambientale e socio-economico. Su questo abbiamo lavorato molto come amministrazione, stringendo rapporti anche a livello internazionale per studiare le soluzioni migliori per la nostra città. Come dimostrano le esperienze della Luiss e di InLab e quelle archiviate da poco delle assemblee di Cittaslow e delle Città Alpine, Palazzo Bembo si conferma la sede ideale per lo studio e la ricerca, e l’appuntamento di giugno con TEDx ne è la riprova. Ringrazio quindi chi ha voluto portare qui questa iniziativa e tutti quelli che già da ora stanno lavorando per la sua organizzazione»

«Abbiamo voluto fortemente portare questo format nella nostra città – dichiara Michele Da Rold, Founder dell’iniziativa -. La squadra è già composta da oltre 30 volontari che hanno abbracciato con entusiasmo questa iniziativa. È il segnale che tutta la provincia ha bisogno di iniziative come queste e che la prima edizione sarà l’inizio di un bellissimo percorso di condivisione e diffusione di idee che possono migliorare il mondo». 

Sono aperte le candidature per tutti i ragazzi e ragazze, sopra i 18 anni d’età, che volessero partecipare all’organizzazione dell’evento: per candidarsi basterà scrivere a info@tedxbelluno.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto