Teatro per l’Ucraina: mini rassegna per raccogliere fondi

Teatro per l’Ucraina: mini rassegna per raccogliere fondi

La cultura genera solidarietà. A Sedico lo fa nel vero senso della parola. Fa ridere e pensare. Ma raccoglie anche fondi per l’ospitalità verso chi sta scappando dalla guerra. È l’ultima idea dei “Sedegot”, compagnia teatrale amatoriale del territorio, e della parrocchia Santa Maria Annunziata. Il titolo dice tutto: Teatrando per la pace. Di fatto, si tratta di una mini rassegna teatrale a scopo benefico. Due appuntamenti, ma con la voglia di fare del bene come effetto moltiplicatore.

Si comincia già domani sera (2 aprile) con “La cena delle bugie”, spettacolo della compagnia bellunese Pubbliche Bugie. La seconda piece invece sarà la “Locandiera” di Goldoni, proposta proprio dai Sedegot (in foto), sabato 9 aprile.

Entrambi gli spettacoli saranno messi in scena alla Casa della dottrina di Sedico, con inizio alle 20.45. Il ricavato delle due serate verrà interamente devoluto al progetto istituito dal Comune e dall’azienda speciale Sedico Servizi a favore dei profughi ucraini. In pratica, le risorse raccolte serviranno per acquistare generi di prima necessità, cibo, vestiario, medicinali e tutto quello che può servire a chi sta scappando dalla guerra. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto