Tea, passa l’emendamento: «Svolta epocale per il mondo agricolo»

Tea, passa l’emendamento: «Svolta epocale per il mondo agricolo»

«L’approvazione all’unanimità dell’emendamento legato alla Tea rappresenta una svolta epocale per il mondo agricolo». Ad affermarlo è il senatore FdI Luca De Carlo, primo firmatario del provvedimento che autorizza la sperimentazione in campo delle Tecniche di evoluzione assistita. 

«Sul documento ci sono pure le firme dei gruppi di Lega, Italia Viva e Movimento 5 Stelle, segno che stiamo parlando di un’azione seria e necessaria. In questi anni, sono stati ottenuti straordinari risultati con la sperimentazione in laboratorio, e siamo ottimisti sul fatto che la ricerca potrà ancora migliorare con il passaggio alla sperimentazione in campo; in questo modo, potremo ottenere piante più resistenti alla siccità, ai cambiamenti ambientali, agli attacchi dei parassiti. Si tratta realmente di una svolta epocale, un obiettivo condiviso da tutti e che ha abbattuto le ideologie per favorire il progresso e la ricerca». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto