Un gesto concreto di solidarietà, per non lasciare sole le famiglie colpite dalla frana che ha travolto l’abitato di Cancia. A dieci giorni dall’evento calamitoso, la Pro Loco di Borca di Cadore lancia l’iniziativa “Tanti cuori per Cancia”, in accordo con il Comune. Una raccolta fondi aperta a tutti, pensata per offrire un aiuto diretto ai residenti danneggiati dalla violenza di massi, fango e acqua scesi dall’Antelao.
«Abbiamo già raccolto una piccola cifra iniziale» spiega il presidente della Pro Loco, Francesco Accardo. «Ora chiamiamo all’appello chi può e vuole dare una mano. Le donazioni verranno raccolte e, seguendo le indicazioni del Comune, consegnate direttamente ai concittadini coinvolti».
Come contribuire
È possibile donare tramite bonifico bancario, specificando come causale “donazione Cancia”, sul conto intestato a: Associazione Pro Loco di Borca di Cadore IBAN: IT40T0851161290000000023968. Un piccolo gesto che può fare la differenza per chi, in questi giorni, si trova ad affrontare le conseguenze di un evento tanto drammatico quanto inaspettato.
