Tamponi in piazza dei Martiri: screening tra i più giovani

Tamponi in piazza dei Martiri: screening tra i più giovani

Un “punto tamponi” in piazza dei Martiri per intensificare lo screening sulla diffusione del Covid-19. Per tutti? Per una fascia d’età particolare: quella dei giovani.

A questo proposito, il gazebo per i test sarà ospitato oggi pomeriggio (sabato 6), dalle 16 alle 19, nell’area compresa tra Porta Dante e l’attraversamento pedonale al centro della piazza.

L’iniziativa è della Regione Veneto con l’Università di Padova e vedrà la partecipazione del gruppo comunale di Protezione civile: disponibili 200 tamponi rapidi, indirizzati soprattutto agli adolescenti.

«Si tratta di un’operazione importante, specialmente nei giorni in cui vediamo una tendenza all’aumento dei casi – commenta il sindaco Jacopo Massaro -. È significativo questo focus sui giovani, con un monitoraggio diretto sulle occasioni di socializzazione; sarà interessante poi capire i risultati di questi test e l’incidenza del virus nel campione testato, che non è quello che tradizionalmente conosciamo dei “positivi e contatti di positivi”, quindi di persone entrate in qualche modo a contatto con il virus, ma è dedicato a una fascia più ampia e “generale” della popolazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto