Tamponi, da lunedì solo su prenotazione

Tamponi, da lunedì solo su prenotazione

Tanti nuovi positivi. E tanti, tantissimi tamponi. Questo scorcio d’inverno caratterizzato dalla variante Omicron è caratterizzato da un autentico assalto ai covid point del territorio. Con conseguenti code chilometriche e disagi alla circolazione.

Una situazione alla quale l’Ulss 1 Dolomiti cerca di porre rimedio. Da lunedì prossimo, 10 gennaio, l’esecuzione dei tamponi molecolari e antigenici nei 4 covid – point del territorio avverrà esclusivamente su prenotazione.

«Questo – spiega una nota diffusa ieri dall’azienda sanitaria – a causa dell’enorme accesso registrato negli ultimi giorni, «con lunghi tempi di attesa per l’esecuzione del tampone e impatto sulla viabilità di contorno». Dal prossimo lunedì quindi la diagnosi sarà ottenuta solo con impegnativa del medico e con prenotazione online attraverso il portale dell’azienda sanitaria. La conferma, inviata tramite sms o e-mail, dovrà essere esibita all’ingresso dei centri covid.

Qui di seguito la procedura da seguire per la prenotazione, già attiva:

    1. accedere al sito www.aulss1.veneto.it

    2. cliccare su “sportello online”

    3. cliccare su “prenotazione tampone con impegnativa”

    4. selezionare il tipo di tampone richiesto

    5. scegliere la sede o l’orario disponibili e compilare i campi richiesti.

Non saranno consentiti accessi ai covid point a persone senza prenotazione. Rimane ad accesso libero il punto tamponi per bambini sintomatici attivo al covid point dell’ospedale di Belluno area San Gervasio il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 14 alle 16.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto