«Taglio piante a bordo strada importante per la sicurezza»: Giannone si appella al senso civico

«Taglio piante a bordo strada importante per la sicurezza»: Giannone si appella al senso civico

La manutenzione delle piante a bordo strada? Fondamentale, come insegnano gli episodi di maltempo sempre più frequenti. Per questo l’assessore alle manutenzioni del Comune di Belluno, Biagio Giannone, si appella al senso civico dei concittadini. E ricorda che c’è un’ordinanza, firmata il 4 dicembre dal sindaco Jacopo Massaro, che «ordina il taglio delle piante o dei rami che si protendano sulle strade o sulle aree aperte all’uso pubblico e che, nel caso in cui dovessero essere gravati dal peso della neve o per altri eventi atmosferici, possano crollare mettendo in pericolo l’incolumità pubblica o, comunque, creare intralcio alla fluidità della circolazione. In caso di inadempienza, è prevista l’esecuzione d’ufficio, con addebito delle spese».

«Il maltempo delle scorse settimane, tra vento e pioggia forte –  commenta Giannone – e la neve caduta e che cadrà nei prossimi mesi rendono indispensabile una corretta manutenzione delle piante a bordo strada. Il crollo di rami e fusti sulla sede stradale provoca pesanti disagi alla viabilità, senza dimenticare i gravi rischi per la sicurezza di automobilisti e passanti: per questo ricordiamo a tutti quei cittadini che ancora non vi avessero provveduto che l’ordinanza emanata una decina di giorni fa dal Sindaco prevede il taglio e la rimozione di piante o rami che incombono sulla strada e che possono comportare rischi per la sicurezza dei cittadini. Il termine per intervenire è il 31 dicembre; dopodiché, interverrà direttamente il Comune che addebiterà a chi non ha rispettato le regole l’intera spesa per l’esecuzione dei lavori».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto